4^ edizione dell’Executive Master “SANZIONI INTERNAZIONALI E TRADE COMPLIANCE”

Con aggiornamenti dedicati alle sanzioni alla Russia, alle disposizioni EBA e ai nuovi scenari geopolitici
dal 4 al 20 febbraio 2026 in modalità webinar

L’iniziativa formativa, organizzata da AICOM in collaborazione con lo Studio Legale Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle LLP, è diretta a fornire una articolata esperienza formativa sulla complessa tematica delle sanzioni internazionali e della “trade Compliance”.

La rilevanza della materia, unitamente alla sua estrema attualità in relazione ai complessi scenari internazionali, comporta un costante presidio nelle diverse entità esposte a tali rischi (banche, assicurazioni, imprese industriali e di servizi che operano con l’estero, altre entità soggette ad obblighi in materia).

La nuova edizione esplorerà in particolare le novità in materia di sanzioni, estese alle linee guida emanate dall’EBA, nelle diverse prospettive sia UE, sia USA e sia UK con apposite lezioni di taglio operativo che potranno contare sulla presenza di docenti specialisti sia di area regolamentare e sia organizzativa.

L’iniziativa intende fornire conoscenze normative e  competenze operative utili per comprendere la portata e per intervenire efficacemente nei processi volti a presidiare i rilevanti rischi di condotta e, conseguentemente, prevenire le sanzioni economiche, finanziarie e le perdite reputazionali.

La stessa è rivolta a professionisti, esponenti di area Compliance, Antiriciclaggio e presidi Financial Crime, che  intendono acquisire e contestualizzare le proprie conoscenze alla complessa disciplina e alle sue ultime evoluzioni.

Per giovani brillanti laureati meritevoli interessati a questi temi, Aicom prevede fino a tre borse di studio per partecipare alla formazione, come da brochure.

Le lezioni si svolgeranno il mercoledì (15.00-17:00), venerdì (15.00-17:00) e sabato (09.30-11:30)

Programma

Brochure illustrativa

Modulo di iscrizione

Per informazioni e iscrizioni: formazione@aicomform.com

LinkedIN: AICOM Associazione Italiana Compliance 


Scopri di più da AICOM Form

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Comments are closed.